Capitano, mio Capitano #2

Beh, cari lettori, questo è un post insolito, ma ho voglia di scrivere una cosa, quindi lo faccio.

Vi parlo delle sigle dei cartoni animati dei miei tempi, diciamo anni ’80, quando ancora Cristina d’Avena non seminava il panico nelle ore pomeridiane.
Beh, più che parlarne, voglio riportarne alcune frasi significative, tanto per ricordare come venivano presentati i personaggi.

Partiamo con Vultus 5, ve lo ricordate? Ecco, la sigla diceva “vortice di luce fra le stelle/col suo spirito ribelle/sta arrivando Vultus 5”… oh, mica pippe, sta arrivando lui!

Per non parlare di un altro mito targato Go Nagai: “la morte batte i denti, c’è Mazinga!”. Esticazzi!

O il meno conosciuto robot col leone in petto, “è Daltanious, bim bum bam e giù/e il nemico non esiste più”

Ma anche Gordian non scherzava, che “nessuno è come lui, e nessuno lo spezza!”.

Epperò non sono loro quelli che mi hanno ispirato il post, bensì il Mito, il più grande eroe di tutti i tempi, Capitan Harlock, che “il suo teschio è una bandiera che vuol dire Libertà”.

Ecco, tutta sta pappardella di roba per ricordarvi che a gennaio arriva sul grande schermo, con l’Arcadia e tutto il resto dell’equipaggio. A suo tempo ve l’avevo detto che avrei avvertito dell’uscita del film, ed eccomi qui a farlo.
Il film esce anche in Italia, grazie alla Lucky Red, e, per tutti quelli che come me lo hanno amato e seguito nei suoi viaggi, per tutti quelli che ancora sentono di appartenere a quella Bandiera, è un dovere morale andare a vederlo.

E ora, se non vi dispiace, vi lascio al trailer.

Categorie: Varie ed Eventuali | Tag: , , , | 4 commenti

Navigazione articolo

4 pensieri su “Capitano, mio Capitano #2

  1. Devo deluderti amico mio caro, non sono mai stata una fanatica di questo tipo di cose , ma il tuo parlarne con tanta gioia e attesa , mi stuzzica la curiosità..
    Ebbene ci sarò anch’io tra voi…!
    ::))

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

