Sere Marroni Contest – le regole

Cari lettori, benvenuti al primo contest del Venditore di pensieri usati.
Da tempo avevo voglia di proporvi qualcosa del genere, ma mi mancavano le idee.
Ci ho pensato, poi, lo ammetto, ho scopiazzato un po’ qui e un po’ là e ho fatto il mio.

E vado a esporvi le regole!

Scrivete un racconto. Uno e basta.

Il tema è quello del titolo, “sere marroni”, intese come serate di m… insomma, avete capito. Ho pure scritto un raccontino di esempio, che è lungo più del doppio rispetto a quanto scritto nel regolamento, ma io sono fuori gara e va bene così.

Il genere è a vostra discrezione: potete spaziare dall’horror al giallo, dal ridicolo alla fantascienza, dal fantasy al rosa, insomma, vedete cosa vi è più congeniale.

I limiti: siate brevi. Mille caratteri spazi inclusi, non di più. Facciamo milleduecento, dai, perché è la prima volta e voglio essere buono.

Il contest è aperto a tutti. Tutti possono partecipare, tranne i giurati.

Per partecipare mandatemi il racconto via mail, pensieriusati@gmail.com, con oggetto Sere Marroni Contest,
inserendo i vostri dati come segue:

– titolo del racconto – di nome e cognome (fra parentesi il nome o lo pseudonimo con cui volete essere pubblicati)

indirizzo mail dove volete essere contattati (si sa mai che vinciate)

Testo del racconto (conterò i caratteri uno per uno!)

Inviandomi la mail col racconto, vi impegnate a riconoscere la paternità dell’opera e a sollevare me e i giurati da qualunque controversia in caso di plagio. I racconti dovranno essere liberi da qualunque vincolo contrattuale. Mi autorizzate a pubblicarli sul mio blog, esposti al pubblico ludibrio.
Autorizzate inoltre il trattamento dei vostri dati personali ai fini della legge 675/1996 e d.l. 196/2003. (sennò non posso scrivere di chi sono i racconti in gara!) E dichiarate, infine, di essere maggiorenni.

I diritti dell’opera restano comunque vostri, e a contest finito potrete farne ciò che vorrete.

La Giuria è composta da me e altre cinque persone che vi saranno svelate a tempo debito, quando pubblicherò i risultati.
Il voto della Giuria è definitivo e non opinabile, la Giuria è La Legge. Se i giurati lo riterranno divertente, giocheranno a fare gli onnipotenti rispettando le regole che darò loro per la valutazione.

Avete tempo fino al 1 settembre.

Cosa si vince: il primo classificato riceverà a casa un libro usato, “Baol”, di Stefano Benni.
(Caro futuro vincitore, ti contatterò via mail per chiederti l’indirizzo di casa. Sappilo!)

Image and video hosting by TinyPic
(non ricordo se la mia edizione sia questa, ma non ho voglia di farmi le scale per andare a vedere di sopra.)

Il racconto vincitore verrà pubblicato in bella copia sul mio blog con un post fatto appost, con un rimando al blog dell’autore, se l’autore è pure blogger.

Non esistono secondi o terzi posti, scordateveli! Al massimo, se ci riesco, date le mie scarse doti artistiche, vi beccate un attestato di partecipazione fatto col paint.

Il concorso è gratuito, fatelo per divertirvi e per ricevere a casa un libro a caso pescato fra quelli che ho in soffitta, rinchiusi nel dimenticatoio, fritti nell’oblio e smaniosi di essere letti ancora una volta.

I racconti verranno pubblicati come commenti a un apposito post che si intitolerà “Sere Marroni Contest – i racconti in gara“, che verrà creato alla ricezione del primo racconto valido.

Eventuali domande e chiarimenti potete postarli in risposta a questo post.

Detto questo, a voi la parola.

Categorie: Varie ed Eventuali | 16 commenti

Navigazione articolo

16 pensieri su “Sere Marroni Contest – le regole

  1. Io partecipooooo 🙂

    Moz-

  2. Pingback: Sere Marroni Contest – i racconti in gara | il Venditore di pensieri usati

  3. Interessante! Vediamo se la mia mente arrugginita riesce a partorire qualcosa di decente 🙂

  4. Pingback: Altri Squilibri (****) | il Venditore di pensieri usati

  5. Ho diffuso tra i miei allievi dei corsi di scrittura creativa! Ciao!

  6. Valentina

    mai provato….chissà magari riesco a fare qualcosa di buono!

  7. Io e mio fratello parteciperemo.

  8. Io partecipo!!!

Rispondi

Blog su WordPress.com.

