Sere Marroni Contest – I Vincitori!

Ed ecco, cari lettori, il Podio!

E non starò qui a fare elogi e panegirici, ma vi dirò papale papale chi ha vinto, che magari lo avete già capito, e chi si è piazzato secondo e terzo.

Buona rilettura!

 

Primo classificato, con 490 punti:

Profumo d’intesa – di Michela Fornasa

Finalmente è arrivata la fatidica serata. Rocco e Mariangela, dopo mesi di chat e sorrisini davanti a un pc, ceneranno per la prima volta insieme.
I preparativi fervono per entrambi: lei, nei suoi pantaloni bianchi e top scollatissimo, è già pronta. Lui invece opta per un look informale, camicia di lino azzurra e jeans scuri.
L’appuntamento è fissato per le nove nel bar più in voga della città. Si inizierà con un aperitivo, poi in riva al lago per una cenetta al lume di candela.
Tutto è stato pianificato alla perfezione. Mariangela scende dalla sua Mini slanciando le lunghissime gambe affusolate. Rocco la sta aspettando con una rosa blu.
Aperitivo: il prosecco è quasi ghiacciato e Mariangela avverte una strana sensazione allo stomaco.
Cena: eleganti e sfiziose portate di pesce crudo; una band suona melodie romantiche e sensuali. Il fastidio di Mariangela si fa sempre più intenso.
Rocco allunga una mano e la invita a ballare: in quel momento il dolore diventa ingestibile. Il corpo perfetto di Mariangela sprigiona un’insonorizzata ma odorosa flatulenza.
La donna si stringe al suo amore, mentre la macchia marrone sui pantaloni assume la forma geofisica dell’Africa.

 

(il Rompicoglioni ha detto: ecco perché non bisogna mai indossare abiti chiari.)

 

Michela vince e si porta a casa la mia copia di “Baol”, di Stefano Benni.

E adesso gli altri due:

Secondo classificato: Giri di vite, di Rupert Kebler
(463 punti. Il Rompicoglioni ha detto: l’abbreviazione di “mamma” non va scritta in quel modo.)

Terzo Classificato: “Sorpresa”, di Chiara Orsato
(456 punti. Il rompicoglioni ha detto: Una storiella che ha il sapore di leggenda urbana. Paco però si scrive sempre con la maiuscola.)

 

Ecco. È tutto, cari lettori, spero vi siate divertiti. Vi aspetto anche l’anno prossimo, con un concorso inedito, mai provato, dal sapore nuovo! Per sapere quando… beh, tenete d’occhio il conto alla rovescia sul monitor, alla vostra destra.

A presto!

Categorie: Varie ed Eventuali | 10 commenti

Navigazione articolo

10 pensieri su “Sere Marroni Contest – I Vincitori!

  1. Michela

    Beh….che dire…
    Volevo ringraziare tutti i giurati che hanno apprezzato questo mio primo e ultimo raccontino scritto di mio pugno…
    Mi ricordo che in quinta elementare, la mia maestra ha letto un mio tema davanti alla classe elogiandomi……sto provando la stessa soddisfazione!!!
    La mia è stata la classica fortuna del principiante….
    Grazie ancora a tutti !!!!!
    Oddio….son emossioná

    • È stato divertente. Non il mio preferito, ma comunque fra i miei migliori tre 😉

      Ti aspetto anche il prossimo anno!
      Ciao!

      • chiara

        Visto che ti sei sbilanciato, quale racconto era il tuo preferito? Io ho molto apprezzato quello che ha vinto!

        • Bella serata. Quello della donna molto bella. Rendeva bene l’idea della serata di merda! 😀

          • mariarosaria

            Grazie, Riccardo. Però una giuria è una giuria. Onore al merito e tanti complimenti ai vincitori! Mi sono veramente divertita a scrivere il mio e leggere tutti gli altri racconti. 🙂

          • Proprio per quello ho voluto molti giurati con diverse estrazioni artistiche!
            Così ho avuto un voto quantomeno equo. Una diversa giuria avrebbe dato risultati differenti, e io da solo avrei dato l’idea che il tutto fosse già deciso. Torno a ringraziare i giurati che mi hanno aiutato in questo gravoso compito! 🙂

  2. Complimenti a tutti e scusate se ho rotto i coglioni, ma era il mio ruolo!! 🙂

    Moz-

Rispondi

Blog su WordPress.com.

