Intervista a Kibbi Tomasi

Image and video hosting by TinyPic

Cari lettori, ho il piacere di presentarvi un’autrice il cui nome reale è ignoto ai più, e che noi chiameremo Kibbi.

Che dire di lei… Non lo so, sarà lei a raccontarsi un po’, qui in questo spazio. Io so solo che mi piacciono i suoi disegni.

Ma bando alle ciance, cominciamo. Consapevole che le stesse domande qui presentate saranno proposte, con le opportune modifiche, anche ad altri artisti, blogger e figure retoriche di vario genere, accetti di rispondere a tutte in maniera sincera ed esaustiva?

Accetto!

Ne sei sicura?

Sì XD

Allora giuralo su… vediamo…

Ecco! Giuralo sul cadavere di quella mosca là per terra!

Lo giuro! Possa la sua malvagia progenie tormentarmi se mento! *mano sulla bibbia/corano/rotolo di carta igienica*

Bastava la mano sulla mosca.

Prima di cominciare ti chiedo: perché ti sei presentata con quell’immagine?

Perchè quando ho iniziato a disegnarmi avevo l’aspetto di un androgino omino occhialuto! ora sono praticamente l’opposto, ma siccome la gente aveva iniziato a mandarmi svariate fanart ho deciso di non aggiornare il design XD

Va bene, allora continuerò a immaginarti come un androgino omino occhialuto. Ottimo, dai. Innanzitutto, saluta a modo tuo gli amici che ci stanno leggendo.

Faccio un pò schifo con i convenevoli, ma saluto e ringrazio chi avrà le palpebre abbastanza forti da non crollare a metà lettura!

Le palpebre abbastanza forti? Ma… Questa poi!

Senti, partiamo con una domanda secca: i tuoi personaggi vengono dritti dritti dalla realtà, appartengono a qualche storia o sono frutto della tua immaginazione? O un misto delle tre cose?

Lavoro al fumetto assieme a mia sorella e l’ispirazione per arricchire i personaggi arriva da tutte le parti! Ad esempio Saul l’abbiamo pensato come un incrocio tra lei, Paperino e Hanamichi Sakuragi: un povero sfigato frustrato pessimista con spropositate manie di grandezza. Difficile dire quale caratteristica abbiamo estrapolato da lei..forse un pò tutte.

Certo che vuoi proprio bene a tua sorella! 😀

E un personaggio che è un incrocio fra Paperino e Hanamichi (Slam Dunk, NdV) già mi fa ridere a pensarlo, ma non conosco tua sorella, quindi mi viene un po’ difficile immaginarlo. Però hai anche detto che lo pubblicherai in rete, correggimi se sbaglio.

Sì il sito è in lavorazione! Per un webcomic facebook, deviantart, tumblr e patreon sono poco pratici, ma mi saranno molto utili per pubblicizzarlo.

Senti, riusciresti a fare interagire i tuoi personaggi con il pubblico che legge? Nel senso proprio di farli parlare con il lettore, coinvolgerlo in prima persona e farlo diventare parte integrante, complice della storia o anche di una sola immagine?

Sì a volte Saul (pur non essendo il protagonista) fa di testa sua e si mette in mezzo alle dediche che faccio mandando a f*****o il lettore in questione… non riesco proprio a metterlo in riga! Inoltre in questo periodo sto facendo alcune collab con un’altra artista (mabychan) dove facciamo interagire i nostri personaggi in modi demenziali tipo così

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Hahahahaha! Jessica Rabbit trans è qualcosa di fantastico! 😀

Hai una passione collaterale a questa?

Da queste collab sono nate alcune idee..siccome il disegno della coppia di chiappe ci è stato segnalato da qualche frigidone (come se fossero pornografiche eh) vorremmo avviare una specie di campagna di sensibilizzazione semi-demenziale per promuovere l’innocenza dei culi: perchè un culo non è volgare a prescindere, dipende dal contesto! Chiederemo il supporto di altri artisti e magari faremo un “cUlendario” XD

Beh, il culo, come il nudo in genere, non è mai volgare di per sé. Dipende, appunto, dal contesto, ma anche dalla malizia del disegnatore. Io in quei due culi non ci trovo nulla di osceno. Beh, il mio supporto morale ce l’avete.

Andiamo avanti, dai. Fra tutti i personaggi che hai disegnato, qual è il tuo preferito?

Vado a periodi, ma al momento direi Loki (ho curato anche Itachi, ma ho smesso quando gli art-thieves mi hanno rubato tutta la gallery dedicata a Naruto cancellando, sostituendo, tagliando via il mio nome…che sfigati.)

Trovo odioso questo modo di comportarsi. Ti serve l’immagine? Chiedi se puoi prenderla, pubblicala per intero e cita la fonte!

Se non vuoi nomi, chiedi all’autore, ma citalo sotto! E che caspita!

Tornando a noi… Cosa di piace del buon Loki?

La profondità della sua caratterizzazione dà molte possibilità interpretative a livello artistico, ha tante sfaccettature da esplorare (e non intendo come le milioni di fangirls arrapate che lo disegnano come una checca effemminata che se la spassa con metà dell’universo Marvel…ewww )

E qual è il personaggio che hai curato di più sotto l’aspetto estetico e psicologico?

Perché è una cosa che magari sanno in pochi, ma stai pubblicando qualcosa su NuName, vero? Dai, parlane un po’ qui da me, prima di darlo in pasto al grande pubblico!

Per ora è sempre quel cazzone di Saul! E’ lui il primo che hanno visto i lettori di Nuname 2 a Lucca comics. Il titolo è Sandstorm ed è ambientato nella Londra di fine ‘800 in un mondo in cui da millenni gli angeli vivono dopo aver abbandonato il paradiso in seguito alla crocifissione di cristo. E’ un capitolo di appena 10 pagine, non si vede molto ma già dal secondo la trama inizierà a prendere forma.

Ecco, ora sono tremendamente curioso. Aspetterò di poter leggerlo da qualche parte, e se mi piacerà lo seguirò.

Ho chiesto spesso della musica che un autore ascolta, ma mi sono stancato delle risposte abbastanza ripetitive. Ti chiedo: se tu fossi uno strumento musicale, quale saresti?

Sono stata una bassista quindi direi il basso! me ne sto nell’ombra ma se non ci fossi si sentirebbe la differenza XD

Ti capisco molto bene: sono bassista anch’io, e suono tuttora in una band che fa musica propria.

E se fossi un libro?

Ho giurato di essere sincera e devo dire che non ho letto così tanti libri da poter sapere quale mi rappresenti di più XD

Va bene, non importa. Avresti potuto citare un fumetto.

Adesso voglio la tua creatività al mio servizio. Fammi uno schizzo a penna su un ritaglio di carta. Una cosa veloce, che non ti porti via più di 10 minuti, per me e per chi ci leggerà.

Va bene in digitale? beccati sto Loki XD

Image and video hosting by TinyPic

Bello. Ti ringrazio 🙂

Ti rubo ancora poco tempo. Quale personaggio ti sei più divertita a disegnare? E quale di meno?

L’amico di Saul, Mikhail.. è il primo personaggio a cui abbia disegnato delle ali, è complicato ma divertente! Ciò che non mi piace è disegnare le donne, mi sembrano sempre banali.

Una donna non può essere banale. Trova posizioni ed espressioni interessanti, e non farle tipo “top model”: ogni donna ha il suo difetto, e ogni donna sa rendere attraente quel difetto.

Per ultima cosa, qual è la domanda che nessuno ti ha ancora posto ma che vorresti sentirti chiedere?

Credo sia “Vuoi un lavoro ben pagato?”

E la risposta è… ?

Dove devo firmare?

Tipica di questo periodo. In bocca al lupo! 😉

E una domanda per me? Quello che vuoi, dai!

Visto che non sono riuscita a rispondere alla domanda “e se fossi un libro?” te la rigiro!

Questa è facile: io sono Pollyanna! 😀

Bene, grazie per il tempo che mi hai dedicato. Saluta gli habitué di questo blog.

Grazie a te per avermi preso in considerazione! E grazie a chi è riuscito a leggere fino a qui!

Continuate a seguire il Venditore di pensieri usati! ❤

Grazie a te per esserti prestata a questo gioco.

E con questo è tutto. Alla prossima, cari lettori!

Annunci
Categorie: Domande usate per interviste nuove | Tag: , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: