Gioco-Scambio Libresco

Cari Lettori, care lettrici, gentili ospiti di passaggio, il momento è giunto.
Vi starete certo chiedendo cosa sia “Gioco-Scambio Libresco”, suppongo, e non tarderò a spiegarlo:

Gioco-Scambio Libresco è uno scambio di libri, né più né meno.
Ma è uno scambio di libri con la suspense.

Image and video hosting by TinyPic

Le regole sono semplici: voi mettete in palio un libro, magari quello che avete comprato in spiaggia quest’estate e non vi è piaciuto, o che vi ha regalato la zia che non vedete mai e che non conosce i vostri gusti letterari, o che vi ha portato Babbo Natale mille anni fa e sta lì a prendere la polvere, o che avete comprato apposta, sapendolo brutto, per aumentare la suspense dell’evento, e vi impegnate a spedirlo alla persona che il destino deciderà (scrivete “piego di libri” sulla busta, così l’invio vi costa solo 1,28€).

Mi dovete dire il titolo del libro e l’autore entro il 10/10 in un commento a questo post, che periodicamente aggiornerò con la lista dei libri in palio, assegnandovi un numero.

Libri come “le ricette di suor Germana”, “10 modi di corteggiare una donna” e simili sono accettati solo se accompagnati da romanzi più seri.

Io, tramite un metodo geometrico stellare, assegnerò i libri ai partecipanti, ergo voi sapete che libro avete in mano ma non sapete cosa vi assegnerà il destino. Potreste ritrovarvi fra le mani un libro migliore di quello che avete messo a disposizione. O uno peggiore, dipende dalla vostra buona stella.

In quest’ultimo caso non state a preoccuparvi, potrete riciclarlo qui l’anno prossimo.

Ovviamente, dovete farmi avere il vostro indirizzo fisico via mail (pensieriusati@gmail.com) e permettermi di darlo alla persona che dovrà spedirvi il libro. La mail con l’indirizzo verrà distrutta alla fine di tutto.

Indicate solamente “indirizzo” nell’oggetto, io farò altrettanto quando dovrò darvelo. Se non diversamente indicato, risponderò all’indirizzo mail con cui mi avrete mandato quello di casa.

Nota: questo gioco si basa sulla fiducia e il rispetto reciproco. Chi partecipa si impegna a spedire il libro entro un tempo ragionevole, diciamo due settimane, pena l’esclusione dai prossimi eventi di questo blog. Chi avesse difficoltà può dirlo sotto il post di assegnazione, impegnandosi comunque a spedirlo entro un mese dalla pubblicazione del post in cui saprete che libro vi ha riservato il destino.

Ah: siccome non sono più su Facebook, se volete essere così gentili da condividere il verbo io vi ringrazio.

Ed ecco la lista dei libri in gioco (titolo, autore, e chi lo mette in palio):

1) “Le querce di Albion” di M. Zimmer Bradley (Venditore)
2) “Un ospite d’onore” di N. Gordimer (Michela)
3) “la nuova indagine dell’87° distretto” di Ed McBain (Gelo)
4) “Principessa dei ghiacci” di T. Stilton (Maria Rosaria)
5) “Fine” di D. Monteagudo (Valentina)

Annunci
Categorie: Varie ed Eventuali | Tag: , , , , | 17 commenti

Navigazione articolo

17 pensieri su “Gioco-Scambio Libresco

  1. Michela

    Un ospite d’onore di Nadine Gordimer

  2. gelostellato

    E allora io voglio il mio numero, e metto in palio Ed McBain – la nuova indagine dell’87° distretto. (Nocturne-oscar mondadori)
    non l’ho letto, e non lo leggerò perché semplicemente devo ancora leggere la “vecchia” indagine dell’87 distretto, e chissà quando e se mai lo farò, epperquindi, lo scambio. 🙂
    Dammi il mio numero, gedeone!

  3. maria rosaria

    Dopo averti fatto un pochino di pubblicità su Facebook (che peccato che non ci sei più…) offro un libro per ragazzi dal titolo “Principessa dei ghiacci” di Tea Stilton. 🙂

  4. Valentina

    Fine di David Monteagudo.
    🙂

  5. lavoro cosi tanto ultimamente che non ho proprio tempo di leggere purtroppo. prima o poi trovero il tempo ma non in questo periodo. peccato èun bel giochino
    ti condivido!

  6. maria rosaria

    Spedito oggi il mio per Michela! Adesso, non è per farla lunga ma ti devo raccontare cosa mi è successo. Pochi giorni fa un mio conoscente mi nominava il romanzo “La nebbie di Avalon” della Bradley rammaricandosi che io non lo avessi letto e non avessi letto nulla di questa autrice. Punta sul vivo sono andata alla ricerca di questo romanzo che, ahimè, in commercio è difficile trovare. Ho ripiegato sulla biblioteca comunale di zona, ma ancora devo andare a prenderlo. Ora leggo che riceverò in scambio il tuo libro che è proprio della Bradley! Una coincidenza bellissima! E ti ringrazio! 🙂

  7. No, aspetta, mi sono sbagliata… non riceverò il tuo… ho frainteso il post… comunque è sempre carina la cosa che in ballo ci sia un libro di questa autrice. 🙂

  8. No, invece avevo letto bene, sto a fa’ un casino co’ sti post 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: