Intervista a Miharu Kun

Image and video hosting by TinyPic

[foto]

Cari lettori, care lettrici, bentrovati.

Queste sono le solite domande, proposte però agli artisti di NuName.

Oggi ascoltiamo le parole di Miharu Kun. Quella della quale stavo per rivelare il nome reale, ma mi ha mozzato il dito appena ho provato a posarlo sul tasto corrispondente alla prima lettera del suo nome, quindi mi toccherà farmelo ricrescere.
Non è difficile, è che devo prendere una lucertola e strofinarla sulla parte lesa, e non è piacevole. Soprattutto per la lucertola.

Ma questo è un problema prettamente mio, a voi non interessa, siete qui per lei, e allora avanti tutta!

Consapevole che le stesse domande qui presentate saranno proposte, con le opportune modifiche, anche ad altri artisti, blogger e figure retoriche di vario genere, accetti di rispondere a tutte in maniera sincera ed esaustiva?

Ok ^_^

Ne sei sicura?

Sì….

Allora, come da rito, giuralo sul cadavere di quella mosca là per terra!

Non posso…già mi rattrista il fatto che sia morta…..devo farle il funerale povera !

Povera si: è morta facendo la fila alle poste. Si è seccata, sai… Ma il funerale non lo fai: mi serve per le interviste future.

La sfrutti …poverina…anzichè fornirle una degna sepoltura!

La sfrutto, sì. Dammi un valido motivo per seppellirla e la seppellirò, ma poi dovrò trovare un’altra mosca.

Un motivo? Darle dignità ^_^ E così saprò che hai un cuore !

Quale dignità può avere un insetto che sbatte ripetutamente contro il vetro per uscire, e quando apri la finestra prende la rincorsa per sbattere ancora più forte contro la parte chiusa, spesso uccidendosi?

No, davvero… Merita di rimanere lì per essere derisa.

E, per tua informazione, ho un’intera collezione di cuori, su uno scaffale che da qui non si vede.

Un cuore. Tsè! Uno!

Prima di cominciare (anche se in realtà stiamo già cominciando) ti chiedo: perché ti sei presentata con quell’immagine?

Perchè è il personaggio che sto disegnando in questo ultimo periodo !
Quindi lo metto ovunque !

Diventa come il prezzemolo, allora. Che si dice che lo metti dappertutto, ma in realtà non lo usa nessuno…

Innanzitutto, saluta a modo tuo gli amici che ci stanno leggendo.

Hello ❤


Quando ti è venuto il pallino di disegnare?

Quando ho visto Sailor Moon in tv milioni di secoli fa…andavo a scuola e invece di studiare disegnavo sui libri!

Pure io guardavo Sailor Moon, secoli fa, e pure io ho iniziato a disegnare con lei… Anche se poi ho abbandonato: il disegno non faceva per me. (Però Sailor Moon ho continuato a seguirla.)

Credo che non siamo i soli ad aver cominciato così! All’epoca era una gran cosa vedere in televisione un anime innovativo come quello!

Sailor Moon innovativo? A me sembrava l’ennesima serie di maghette. Arrivando dagli anni ‘80, mi sono sorbito la Magica Emi, Creamy, Sandy dai mille colori…

Ok, mica tutte avevano nemici da combattere, a quelli ci pensavano Mazinga e Vultus 5 (“vortice di luce fra le stelle/col suo spirito ribelle/sta arrivando Vultus 5!” Vultus 5, mica pippe! E pure “la morte batte i denti, c’è Mazinga” suonava epico!), ma a fare una crasi fra queste cose un po’ di Sailor Moon ti salta anche fuori.

Torniamo a noi: la prima volta non si scorda mai.

Cos’hai pensato la prima volta che hai presentato la tua opera al pubblico?

Che non gliene avrebbe fregato niente a nessuno di quello che faccio…così è stato,così è e così sarà !

[grammarnazi] sarebbe fregato [/grammarnazi]

E dimmi, dove vai a pescare la tua ispirazione?

Lei pesca me. Ovunque essa ritenga opportuno.

Che bella cosa! Lei pesca te!

E dimmi, ti lascia abbastanza tempo da prenderne nota?

Sì! Diventa parte di me immediatamente!

Che coolo! Lo sai che adesso qualunque artista ti sta odiando, vero?

Non credo XD

E invece si! Tutti cercano l’ispirazione, ma l’ispirazione non si trova perché sta cercando te… Insomma, un po’ di rabbia la fa venire, non credi?

A parte il lavoro notturno (perché le cose migliori quasi sempre vengono di notte) una cosa che influenza la creatività è la musica. Cosa ascolti mentre ti dedichi ai tuoi disegni?

Io di notte dormo e non lavoro..magari qualche idea viene di notte…ma al mattino chi se la ricorda xd
Ascolto tutto quello che mi capita,purchè mi piaccia….preferisco OST dei film e degli anime Jappo ❤

Tu di notte dormi.

Male. Molto male. Di notte domina l’istinto, la ragione tace. Se vuoi descrivere un’emozione che sembri vera, devi scriverla di notte. Avrai tempo di dormire quando sarai sottoterra.

ahahahahah che prospettiva ! *O*

Se ti piace la prospettiva, disegnala. U.U

?

Era una battuta. Hai presente? Bat-Tuta. Come Bat-man, l’uomo mazza.

No?

Va bene, dai, la smetto.

E dato che anche l’ambiente ha la sua importanza, com’è fatta la stanza in cui scrivi?

Meglio che non la descrivo…potreste impressionarvi!

Pfff! Qui ci siamo abituati a cose che voi disegnatori nemmeno immaginate.

Qui è proprio peggio di quello che ti immagini!

Permettimi di avere dei dubbi.

Assolutamente no XD

Va bene, hai ragione tu.

Aggiungiamo un pizzico di nonsense (come ce ne fosse bisogno) a questa cosa: attiriamo persone a caso ma con criterio. Questo blog (il mio, intendo) vive di libri e racconti. In un massimo di 30 parole scrivi una storiella contenente una o più parole chiave da inserire come tag per la ricerca su Google. A piacere. Una cosa che parla di te, che so, un aneddoto, oppure qualcosa che ti viene in mente… Puoi anche farmi una pernacchia e dirmi che non ne hai voglia, mandarmi una cartolina da quel paese o omaggiarmi con un disegnino… insomma, vedi un po’ tu!

C’era una volta un uomo cute

Bravissima! Trenta parole esatte! (si, le conto!)

Ah sì ? Giuro che ho scritto a caso!! Non le ho contate minimamente!

Non importa. Compito di un artista è anche avere fortuna.

Per te, quindi, domande scomode senza ninnoli. Senza formiche, per esempio. O senza doverti stendere su un letto di chiodi. Stai comoda, a essere scomode saranno solo le domande. E, nel caso te lo chiedessi, la risposta è no: quelle di prima non erano abbastanza scomode.

? ahahahha

Le domande potevano essere scomode fisicamente, oltre che verbalmente. Mi sembrava che questa cosa fosse chiara, anche se sottintesa.

Sono ignorante !

Tutti lo siamo. Ciò non ci esime dall’accrescere la nostra conoscenza.

I periodi di blocco esistono.

Da un blocco intestinale se ne esce mangiando fibre, ma come si esce da un periodo di blocco artistico?

Riguardando quello che facevi prima del blocco e aspettare…il tempo guarisce ogni cosa! Almeno io faccio così ^_^

Pagina facebook, account twitter, patreon, blog, sito internet…

Come preferisci farti pubblicità? E che cos’è che fa davvero la differenza per farsi notare?

Io nn riesco a farmi pubblicità…un sito vale l’ altro…non mi fila nessuno in pratica!
Infatti mi stufo a pubblicizzarmi,tanto so che non serve! ahahah
La differenza? Farsi notare? Unica cosa che noto è che se non hai cu*o non ti farai mai notare!

E per farti notare, ovviamente, sei proprio OVUNQUE!
Mettiamo che tu con i fumetti ci voglia vivere, che tu voglia tirarci fuori uno stipendio. Considerando la concorrenza, come ti valuti come rapporto “tempo di realizzazione della commissione/qualità dell’opera”?

Ci ho provato 20 anni a tirarci fuori lo stipendio! Ma inutile….le case editrici non ti rispondono nemmeno… se si pensa a prendere lo stipendio così…
I miei tempi sono biblici…. mi ci vuole tempoooooo…ho una vita complessa…se non fosse così ti faccio un volume completo al mese.
Le mie opere ( a detta di tutti o quasi )sono OK perchè sembro una giapponese all’ italiana.
Quindi una qualità c’è …spero xd

E il tempo di realizzazione dell’opera è direttamente o inversamente proporzionale al valore della stessa?

No, in una settima puoi fare un’ opera d’ arte che non riesci a fare in un anno! Dipende da una marea di fattori!

Quanta negatività!

Ma va bene così. Se va bene a te va bene pure a me, non siamo qui per parlare di questo. Non siamo neppure nello studio di uno psicologo.

No, a me non va bene così ! Sono semplicemente realista! Dico le cose come stanno.

Va bene, va bene. Ora prendi le tue goccette e continuiamo, su!

Non me le prescrivono più! La mia mente è più forte e le goccette non vincono mai.

Prendi le mie, ti aiuteranno. Fidati.

E, per ultima cosa, qual è la domanda che nessuno ti ha ancora posto ma che vorresti sentirti chiedere?

Boh…

E la risposta è… ?

Boh…

Beh…

E ora, spazio a una tua domanda per me. Prenditi pure una rivincita, rispondo a (quasi) tutto!

Non ne ho…sorry!

Non ne hai.

Eh. Non ci conosciamo abbastanza, altrimenti ne avresti una vagonata.

Può essere…

Lo sarebbe sicuramente.

Grazie per il tempo che mi hai dedicato. Saluta gli habitué di questo blog, che il tuo spazio è terminato.

Grazie a te che dovrai leggere le mie risposte !

Non è che devo, lo faccio volentieri. Di certo non lo faccio perché Cris mi tiene una pistola puntata là dove non batte il sole, eh. Se così fosse, chiederei AIUTO.

(No, Cris… Scherzavo.. Dai…)

Cris fatti valere!

Non scherzare con me, guarda che la chiamo sul serio, eh! Ho questo potere, io!

Anche io sai? Basta andare su FB,cliccare il suo nome in chat e il gioco è fatto hi hi hi hi

Bada, non sfidarmi! Io posso chiamarla qui dentro!

Ma smettiamola qui, prima che finisca nel sangue.

E con questo è tutto. Alla prossima, cari lettori!

Adiòs! (come dice A.C.)

(e chi sarebbe, adesso, A.C.?)

Categorie: Domande usate per interviste nuove, Varie ed Eventuali | Tag: , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Blog su WordPress.com.

